Chi siamo

Sviluppiamo con passione progetti web e applicazioni.

La societa'

Incode è nata dall'unione delle esperienze decennali di diversi professionisti del settore web, dello sviluppo software e del marketing online. Da sempre lavoriamo con passione affiancando i nostri clienti in modo da rendere proficuo e duraturo il loro rapporto con la rete ed in generale con tutti i moderni strumenti di business online, su mobile e nelle reti sociali. Utilizziamo metodologie e strumenti agili e "lean" in modo da ottimizzare le risorse ed il lavoro di tutta la catena di produzione del valore aggiunto. Crediamo che la rete di aziende e singoli che utilizzano i nostri progetti online siano prima di tutto un insieme di persone del quale valorizzare i bisogni e la soddisfazione nei servizi e prodotti che utilizzano o acquistano. Negli anni, direttamente o come outsourcer di altre agenzie, abbiamo lavorato tra gli altri per Manfrotto, Mediaworld, Gruppo Il Sole 24 ore, Prosciutto di Parma, Bmw, Vodafone, Tim, Palazzoli, Ave, Edison, Perini navi, Policlinico di Monza, Protezione Civile, Limoni Profumerie, Ministero dell'Istruzione, Ufficio Scolastico della Lombardia, Teatro Stabile Brescia, Sangemini, Disney, Sòl Melià, Fiat, Pirelli RE, Cantine Ferrari, FIA, Deutsch Bank, Bnp Paribas, Pioneer, Piaggio.


Mission

Il nostro compito è quello di fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni per creare e migliorare la presenza in rete aiutandoli nel miglioramento dei propri processi così come nella vendita e promozione dei propri prodotti e servizi. Cerchiamo di essere costantemente aggiornati sulle tecnologie coinvolte nelle svolgimento del nostro lavoro partecipando attivamente ai progetti open source che utilizziamo.


Tecnologia

Utilizziamo tecnologie principalmente open source, così come "closed source" o proprietarie senza preclusioni a priori in modo da gestire i progetti che affrontiamo con gli strumenti di volta in volta più adatti o già integrati nei sistemi e procedure dei nostri partner e clienti. Lavoriamo con Drupal/Php, Rails/Ruby e Django/Python, dal 2011 siamo partner di Acquia, leader del settore, per per la fornitura di servizi professionali su piattaforma Drupal. 


I soci

Antonio Molinari

Si occupa della parte architetturale dei progetti web e software gestendo l’intero processo di sviluppo. E' responsabile di analisi e scelta delle soluzioni, sviluppo, rilascio e attività di manutenzione, amministrazione piattaforme server, integrazione con sistemi gestionali aziendali. E' specializzato in tecnologie open source, principalmente (Drupal/Php, Rails/Ruby) e nello sviluppo HTML5/Javascript. LinkedIn, Twitter.

Luca Bravo

Si occupa della progettazione ed implementazione dei progetti web. E' specializzato in tecnologie open source, principalmente Drupal, Wordpress, Prestashop e nello sviluppo HTML5/Javascript. LinkedIn.